A Brescia una piazza dedicata all’arte grazie ad un museo temporaneo

0

L’inaugurazione del museo temporaneo in piazza Tebaldo Brusato è prevista per oggi. Questa bellissima iniziativa culturale sarà presente fino al 20 Maggio e sarà visitabile gratuitamente da tutti. L’idea è di sensibilizzare l’opinione pubblica, oltre che sulle meraviglie dell’arte, anche sul tema affrontato dagli artisti che hanno partecipato al progetto: “Del Colore e Del Denaro”.

Come ci influenza il denaro? Quali sono le riflessioni etiche a cui esso ci conduce? Questi gli argomenti delle opere esposte in Piazza, all’aperto, visibili 24 ore su 24 da chiunque. L’ encomiabile iniziativa che ha dato vita al museo temporaneo è stata il frutto del duro lavoro di molte associazioni, fra cui: ARCI e Collettivo Moon, con il sostegno di LemonPrint, DynamoEnergies, Fondazione ASM, Comune di Brescia, Doc Creativity, Scuola Internazionale di Comics, Wallstreet English, La libreria dei ragazzi, HOPE e BrickLane OTC.

In mostra non saranno esposte solo le 40 opere del progetto principale, ma anche quelle che si saranno distinte nel concorso “Un Manifesto per la Cultura”. Inoltre ogni visitatore riceverà un catalogo ed un magazine che descriverà ogni singola opera del museo temporaneo, spiegandone la filosofia che essa vuole esprimere.

L’ inaugurazione è prevista per le 18 e 30 di Oggi, con annessa premiazione dei vincitori del Premio per Illustrazione Sociale 2018. A disposizione dei visitatori vi saranno punti ristoro, info point e bookshp. Insomma per un weekend all’insegna della cultura e dell’altre, questa è sicuramente un’ ottima scelta. L’ occasione è davvero irripetibile e ne vale assolutamente la pena.

Share.

About Author

Leave A Reply