Menu

Fare palestra è da gay?

Perché negli ultimi anni fare palestra è da gay secondo molti “saggi” opinionisti? La verità è che tutti sono bravi a parlare ma pochi hanno la giusta cognizione di causa per poterlo fare. Vediamo dunque cosa pensa e cosa fa davvero un gay quando va in palestra!

I gay che fanno palestra sono persone normali

Tenere alla cura del proprio aspetto fisico e puntare al corpo ideale è prerogativa dei gay, questo è assolutamente innegabile, ma ciò non deve portare a sfociare nello stereotipo secondo cui tutti gli omosessuali siano muscolosi e ben definiti, anzi, il 90% di essi sono persone comuni, con probabilmente più complessi legati al fisico rispetto a chiunque altro.

La non accettazione del proprio corpo è infatti uno dei principali motivi che spingono un gay a fare palestra. Dando così tanto valore alla prestanza fisica, alle forme del corpo maschile e all’ apparenza, è inevitabile che molti provino a raggiungere quella linea da bronzo di Riace tanto agognata.

I consigli per fare palestra da gay senza timore

Superare il condizionamento mentale imposto dalla difficoltà nell’ accettare il proprio corpo, non è cosa facile da attuare, eppure, già avere la volontà di andare in palestra per provarci è un ottimo modo per cominciare. Fare palestra se si è gay non deve in alcun modo far sentire inferiori perché il nostro corpo non rispecchia le nostre idee, ma anzi deve essere proprio questo lo stimolo per impegnarsi al massimo.

I migliori consigli per superare questa fase iniziale sono innanzi tutto di procedere per semplici step. Non si deve strafare subito, non si può caricare un corpo da principiante con un lavoro troppo intenso per raggiungere prima i risultati, perché così si rischia solo di farsi male.

Conviene invece rivolgersi ad un personal trainer esponendogli gli obiettivi che si desiderano raggiungere, così che possa stilare un allenamento consono e progressivo che sia veramente efficace. Se si accetta il fatto che il corpo perfetto richiede impegno, coerenza ed un po’ di tempo, allora i risultati arriveranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *