I Migliori Film sull’ Amore Omosessuale

0

Di commedie romantiche al cinema ne abbiamo viste tante ma si tratta quasi sempre di storie etero trite e ritrite. Abbiamo quindi pensato di fare una carrellata per offrire ai nostri lettori tutti i migliori film sull’amore omosessuale che non bisogna assolutamente perdere. Forse alcuni di voi saranno stupiti dal fatto che esistano, eppure ve ne sono alcuni estremamente belli e toccanti, che non possono mancare nella vostra videoteca.

I migliori film sull’ amore omosessuale che abbiamo selezionato sono sia internazionali ma anche italiani e ve li elencheremo di seguito riportandone anche un breve stralcio di trama.

 

Chiamami col tuo nome

L’amore fra Elio e Oliver parte dalle cose semplici. Due piedi nudi che si sfiorano, una canzone da ballare, un bagno nelle acque fredde del fiume, il morso di una pesca dalla buccia vellutata, una gita in bicicletta in una giornata di sole e un bacio appassionato fra le frasche di una quercia. Nessuno scandalo, nessun pentimento. Il regista Luca Guadagnino è orgoglioso del successo che il suo nuovo film ha ottenuto nelle sale, proprio perché è riuscito a trasmettere con semplicità l’essenza dell’amore omosessuale.

 

Weekend

Un venerdì sera Glen e Russell si incontrano in un locale gay, tra i due nasce subito una forte attrazione. Ma quello che sembrava solo un incontro occasionale per sesso, si trasforma in qualcosa di più. Ma lunedì Glen dovrà partire per gli Stati Uniti dove ha deciso di trasferirsi, così i due ragazzi vivranno un intenso week-end di sesso, chiacchiere e scambi di idee. Andrew Haigh ci racconta una storia comune a molte coppie omosessuali, dove uno riesce ad accettare la propria sessualità, mentre l’altro preferisce nasconderla per uniformarsi ai canoni etero della società.

 

Moonlight

Un’ icona della cinematografia Gay è sicuramente questo Moonlight, insignito di numerosi premi dalla critica fra cui: Golden Globe per il miglior film drammatico e tre premi Oscar, per il miglior attore non protagonista, per la migliore sceneggiatura non originale e per il miglior film. Il film, trasposizione dell’ opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue, racconta la storia di Chiron, bambino afro americano che diventa adulto in una città difficile come Miami.

Share.

About Author

Leave A Reply