Le mostre da visitare assolutamente

0

Oggi ci rivolgiamo a tutti gli appassionati di arte che sono in cerca di interessanti mostre da visitare. Riporteremo nel dettaglio il periodo in cui esse saranno accessibili e alcuni esempi del loro contenuto così che possiate capire se fa o meno al caso vostro. Vediamo dunque insieme cosa ci riservano i prossimi mesi in termini di arte!

  1. Fino al 27 Gennaio a Padova, precisamente a Palazzo Zabarella è possibile visitare una mostra tutta dedicata all’ arte francese dell‘ impressionismo. La collezione, appartenuta ad un banchiere filantropo danese di nome Wilhelm Hansen, vanta oltre 60 dipinti ed è stata definita una delle “migliori collezioni impressioniste al mondo”.
  2. A Bologna va invece in scena l’ Art Nouveau in una collezione di circa 80 opere dell’ autore Alphonse Mucha, considerato uno dei massimi esponenti del suddetto movimento. La mostra sarà disponibile fino al 29 Gennaio a Palazzo Pallavicini.
  3. Nella Capitale è invece appena stato inaugurato il Museo dell’ arte contemporanea, che raccoglie tantissimi quadri, poster e foto dei maggiori esponenti di questa nuova forma di espressione. Il periodo dell’ inaugurazione prevede anche diversi concerti, ospiti illustri e una grande festa collettiva. Il 30 Settembre è ormai alle porte, sbrigatevi a visitarlo!

Questi sono solo alcuni esempi di possibili mostre da visitare in Italia, elencarle tutte sarebbe impossibile ma faremo comunque del nostro meglio per mantenere voi appassionati di arte, sempre aggiornati con le ultime novità ed eventi disponibili in tutto il Paese.

Intanto vi auguriamo una buona visita ai sopra citati eventi che sono davvero imperdibili!

Share.

About Author

Leave A Reply