Vacanze 2018, Italia o Estero?

0

L’estate è già cominciata e molti hanno già prenotato la loro vacanza ideale per rilassarsi e staccare dagli impegni di lavoro, ma come sempre ci sono gli eterni indecisi. Cosa conviene scegliere fra Italia ed estero? Perchè e come muoversi per trovare le migliori offerte senza spendere troppo? In questo articolo vi daremo qualche dritta sui migliori posti da poter visitare!

Prima di tutto bisogna premettere un fattore importante, le vacanze sono pensate per rilassare e ricaricare le energie di chi, dopo un anno di lavoro, vuole staccare un po’. Quindi è importante che la metà scelta sia di vostro interesse, non scegliete solo il viaggio più economico poichè rischiereste di non godervi appieno qualcosa che non vi stimoli anche a livello intellettuale.

Premesso ciò, per l’ estate 2018, vista anche la crisi, è probabilmente meglio restare nel nostro bel Paese. Senza spendere una fortuna e con un po’ di accortezza è infatti possibile visitare le più belle città d’arte italiane avendo accesso anche a buona parte di musei e mostre, gratuitamente in determinati giorni. Se invece volete rilassarvi al mare ma non volete separarvi dal vostro amico a 4 zampe, beh allora dovreste optare per quei luoghi che offrono spiagge con accesso libero ai cani che stanno diventando sempre di più in Italia, in particolare in Sardegna sulla bellissima isola di Caprera.

Naturalmente anche scegliere mete estere è fattibile seppur spendendo qualcosa in più, anche se in questo momento le più convenienti sono probabilmente la Grecia (con la crisi molti costi si sono abbassati), la Spagna e Croazia. Uscire dall’Europa è tutta via sconsigliabile, con l’instabilità politica in alcuni paesi del medio oriente e continui attacchi terroristici senza alcuna logica, è meglio scegliere vacanze più rilassate.

Share.

About Author

Leave A Reply