La vita di coppia dopo l’estate: alcuni consigli per prepararsi all’autunno

0

Le vacanze sono sempre un’ occasione per sperimentare e vivere con leggerezza, ma la vita di coppia dopo l’estate può essere difficoltosa da affrontare, soprattutto se le ferie insieme non sono andate proprio per il verso giusto. In questo breve articolo ti daremo qualche suggerimento per comprendere come è meglio comportarsi se si vuole ritrovare la sintonia ed un certo equilibrio mentre affronterai le tue routine quotidiane.

Il ritorno alla quotidianità può variare in molti modi a seconda di come hai vissuto la vacanza, se era o meno la prima volta che passavi così tanto tempo a stretto contatto col partner, se i giorni che hai trascorso con lui sono andati bene eccetera. È buona norma tirare le somme di ritorno dalle ferie e confrontarsi a vicenda. Ciò permette innanzi tutto di comprendere meglio il vostro compagno di vita, ed aiuta il rapporto a rafforzarsi purchè diciate sempre la verità senza paura di ferire l’altro. Le cose non dette sono infatti le peggiori e principali cause della fine di molte storie.

L’inverno porterà con sé anche molto stress, soprattutto se ricomincerai a lavorare o a studiare. La vita di coppia dopo l’estate può essere fortemente influenzata da questi fattori perché i pensieri si accumulano maggiormente quando si è soggetti ai ritmi serrati della quotidianità, ecco perché è fondamentale per il quieto vivere trovare un equilibrio fatto di attenzioni e momenti di relax.

Prenditi cura di chi ami con coccole, massaggi o concedendogli una o due volte la settimana la tua completa disponibilità a fare ciò che ama, ed ovviamente lo scambio deve essere reciproco. Rilassatevi insieme, soprattutto nei weekend e ritagliatevi sempre un po’ di tempo per voi, ma soprattutto, non portate mai il lavoro e le sue negatività a casa.

Anche il desiderio sessuale riveste un ruolo importante nella vita di coppia dopo l’estate. Sicuramente sarete stanchi e spossati dopo le lunghe giornate di lavoro, ma non bisogno dimenticarsi di quanto conti la fisicità in un rapporto.

Share.

About Author

Leave A Reply