contatori

3 consigli semplici per avere addominali scolpiti

Sia che si punti a raggiungere i propri obiettivi di fitness o che si voglia semplicemente avere un bell'aspetto in costume da bagno, avere degli addominali scolpiti è un obiettivo condiviso da molti. Ottenerli richiede dedizione e duro lavoro, ma non è necessario andare in palestra sette giorni su sette o diventare un bodybuilder professionista per farlo. Al contrario, alcune modifiche alla vostra dieta e al vostro stile di vita possono essere sufficienti per produrre risultati seri e duraturi.

Ecco 3 semplici modi per ottenere addominali scolpiti in modo rapido e sicuro.

 

1. Fare più cardio

Il cardio, chiamato anche esercizio aerobico, è qualsiasi forma di esercizio che aumenta la frequenza cardiaca. L'integrazione regolare del cardio nella vostra routine può aiutarvi a bruciare più grassi e a raggiungere più velocemente gli addominali scolpiti che desiderate. Gli studi dimostrano che il cardio è particolarmente efficace quando si tratta di ridurre il grasso della pancia, che può aiutare a rendere i muscoli addominali più visibili. Un piccolo studio ha dimostrato che fare esercizio cardio da tre a quattro volte a settimana riduce significativamente il grasso della pancia. E’ bene cercare di fare almeno 20-40 minuti di attività da moderata a vigorosa al giorno, o tra 150-300 minuti a settimana. Attività come correre, camminare, andare in bicicletta, nuotare o praticare i vostri sport preferiti sono solo alcuni dei modi più semplici per inserire il cardio nella vostra giornata.

 

2. Esercitare i muscoli addominali

L'addome retto è il muscolo lungo che si estende verticalmente lungo l'addome. Anche se più noto come il muscolo che crea l'aspetto degli addominali, è anche necessario per la respirazione, la tosse e i movimenti intestinali. Altri muscoli addominali includono gli obliqui interni ed esterni e l'addome trasversale. L'esercizio di questi muscoli è la chiave per aumentare la massa muscolare e raggiungere gli addominali scolpiti che desideri. Tuttavia, tenete presente che gli esercizi addominali da soli non sono in grado di diminuire il grasso della pancia. Per esempio, uno studio ha scoperto che fare esercizi addominali cinque giorni alla settimana per sei settimane non ha avuto alcun effetto sul grasso di pancia in alcune donne. Invece, assicuratevi di abbinare i vostri esercizi addominali con una dieta sana e cardio regolare per aumentare la combustione dei grassi e massimizzare i risultati.

 

3. Aumentare l'assunzione di proteine

L'aumento dell'assunzione di alimenti ad alto contenuto proteico può aiutare a promuovere la perdita di peso, combattere il grasso della pancia e sostenere la crescita muscolare sulla strada verso gli addominali scolpiti. Secondo uno studio, il consumo di pasti ad alto contenuto proteico ha contribuito ad aumentare la sensazione di pienezza e a promuovere il controllo dell'appetito in 27 uomini in sovrappeso e obesi. Un altro studio ha dimostrato che le persone che hanno aumentato l'assunzione di proteine di appena il 15% hanno diminuito l'apporto calorico e hanno visto una significativa diminuzione del peso corporeo e del grasso corporeo. Il consumo di proteine dopo l'allenamento può anche aiutare a riparare e ricostruire i tessuti muscolari e aiutare il recupero muscolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.