contatori

Appuntamenti online: L’approccio più semplice

In un epoca in cui i social network stanno via via rimpiazzando i contatti dirette, face to face, gli appuntamenti online sono diventati il modo più pratico e immediato per conoscere gente nuova, sperando magari di incontrare finalmente l’anima gemella. Perché si prediligono queste modalità per gli incontri? Si riesce sempre a passare a qualcosa di reale poi?

L’appuntamento online semplifica le cose

Per molte persone gli appuntamenti online sono un’opportunità per vincere la timidezza. Essere poco sicuri di se, infatti, a volte è un ostacolo per molti insormontabile, che limita drasticamente la capacità di relazionarsi con gli altri. Bisogna dare atto ai social di aver aperto in tale senso una cornucopia di possibilità ai soggetti che soffrono di queste difficoltà.

Online si parla meglio, più liberamente e speditamente, grazie proprio alla zona di conforto offerta dalla privacy della propria casa. Non a caso molti uomini sembrano soffrire di quello che sembra un timore reverenziale, quasi ansiogeno verso il sesso opposto, soprattutto quando le possibilità di scelta sono così ampie.

Da un certo punto di vista, quindi, gli incontri online sono anche terapeutici e possono dare il la per un possibile appuntamento dal vivo. In questo frangente le possibilità sono due: o si trova il coraggio di fare il passo e rendere una relazione online concreta, oppure si sceglie di restare vincolati nel mondo digitale.

A determinare questo “salto” è sicuramente il grado di interesse verso la persona che si sta conoscendo e lo scopo che ci ha spinti a conoscerla. Chi è solo in cerca di avventure, ad esempio, potrebbe essere interessato solo ad un’esperienza mordi e fuggi, mentre chi vuole davvero l’anima gemella potrebbe riuscire effettivamente a trovarla.

Non è un caso se i dati dicono che circa 6 relazioni su 10, al giorno d’oggi, cominciano proprio online. E voi cosa ne pensate? Come avete conosciuto il vostro partner?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.