contatori

Hai la faccia larga? Potresti essere infedele!

Secondo un recente studio è stato appurata l’esistenza di un legame diretto fra le proporzioni del viso e l’appetito sessuale. Sembra infatti che chi possiede una faccia larga (con un rapporto fra altezza e larghezza elevato), sia contraddistinto anche da un elevato appetito sessuale che, negli uomini in particolare, potrebbe indurre ad un più alto rischio di infedeltà.

La ricerca sulla faccia larga nel dettaglio

A dirci tutto questo è un gruppo di ricercatori i quali hanno condotto ben due studi distinti per dimostrare che alcuni tratti somatici possono rivelare aspetti psicologici legati alla sessualità  ben definiti. “Ricerche precedenti hanno collegato il rapporto tra altezza e larghezza del viso ad una serie di caratteristiche psicologiche e comportamentali, soprattutto negli uomini” ci dicono gli studiosi.

Sono stati condotti due esperimenti per dimostrare la suddetta teoria: nel primo caso sono stati esaminati 145 studenti universitari con un rapporto di larghezza/altezza del viso elevato, nei quali è stato evidenziato un impulso sessuale più radicato, nel secondo caso la ricerca è stata estesa a 314 individui in un’altra città, con risultati sorprendentemente simili.

Sembra infatti che chi ha una faccia larga, a prescindere che si tratti di donna o uomo, lo debba al fatto di un’abbondanza di testosterone, l’ormone responsabile, fra le altre cose, anche dell’ appetito sessuale. La correlazione è stata dunque dimostrata concretamente, ma quello che fa ancora più riflettere è la predisposizione degli uomini con questi tratti somatici al tradimento.

Sono moltissime le persone esaminate che presentano le sopra discusse caratteristiche e che non esiterebbero a commettere adulterio. Naturalmente si tratta di uno studio che deve essere ulteriormente approfondito prima di avere dati certi, ma fino ad allora è bene tenere a mente questa peculiare ricerca quando si sceglie il proprio partner.

Tuttavia, è bene non lasciarsi condizionare troppo, l’intuito per certe situazioni è sempre il migliore alleato di una persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.