contatori

Massaggio romantico di coppia, in cosa consiste?

Molto spesso nel nostro blog abbiamo parlato delle qualità rigeneranti del massaggio romantico ma non ci siamo mai soffermati su una pratica che nelle spa sta prendendo sempre più piede, il massaggio romantico di coppia. In cosa consiste e perché molte persone lo scelgono come metodo per rilassarsi? Scopriamolo insieme!

Come funziona il massaggio romantico di coppia?

Bisogna innanzi tutto fare una premessa: il massaggio romantico di coppia può essere di natura semplicemente rilassante (quello che si fa normalmente nelle spa per intenderci) o avere risvolti più spinti. Per quanto riguarda le spa, esistono pacchetti interamente dedicati alle coppie che prevedono percorsi di benessere appositamente studiati per coinvolgere entrambi i partner, che verranno coccolati dall’inizio alla fine del trattamento.

Il massaggio romantico di coppia più spinto, invece prevede il coinvolgimento sessuale. Si tratta di uno dei giochi più diffusi durante lo scambio di coppia e fa provare ai partners un misto di desiderio e gelosia mentre vengono manipolati da altre persone in maniera ben più esplicita. La componente psicologica quindi è quella che la fa da padrona in un massaggio romantico di coppia di questo genere.

Per chi è indicato questo speciale trattamento?

Si tratta indubbiamente di una pratica che non è per tutti, bisogna infatti avere una mente molto aperta e un sentimento che va oltre la fisicità e la gelosia, ma  si tratta di un fenomeno che sta prendendo sempre più piede e che, a quanto pare, ha reali benefici sul rapporto di coppia.

Il massaggio romantico di coppia è qualcosa che va provato, sia nella sua versione soft ma anche in quella più hard, se ovviamente ve la sentite e il vostro lui o la vostra lei sono d’accordo. Sperimentare e condividere sono da sempre due ottimi metodi per rinsaldare il rapporto!

La cosa importante è non obbligare nessuno a fare ciò che non desidera, poiché si rischia di ottenere l’effetto inverso. La predisposizione mentale e la serenità sono infatti fattori essenziali ai fini del successo del massaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.