contatori

Ti piace il dolore durante l’atto? Una ricerca spiega il perché

Vi siete mai chiesti perché spesso e volentieri sesso e dolore fisico vanno di pari passo? O perché siano così tante le persone che durante l’atto desiderano e cercano di infliggere piccole ferite o morsi al partner? Beh la risposta è estremamente semplice e cercheremo di darvi una delucidazione generale sul motivo per cui tutto ciò accade e come rapportarsi con questi desideri.

Il dolore durante il sesso dona piacere

Il dolore ed il piacere sono estremamente vicini nella scala sensoriale umana. Essi possono essere quindi strettamente correlati, poiché vanno a stimolare buona parte dei medesimi centri nervosi. Questo fa si che il dolore diventi parte integrante di molti giochi erotici di uso comune fra le coppie, come ad esempio morsi, graffi, schiaffi, prese per i capelli e simili.

Badate, non stiamo parlando del feticismo conosciuto anche some sadomasochismo, quello infatti ha una natura più psicologica che fisica da cui trae il proprio piacere e non è comune a tutti. Il dolore fisico invece, quello breve ma intenso è qualcosa che tutti , almeno una volta abbiamo provato.

Probabilmente le radici di questo particolare tipo di piacere affondano nella nostra natura animale che durante l’atto tende a prendere il sopravvento. Gli animali infatti spesso usano gli artigli per aggrapparsi al partner, cosa che fa anche l’essere umano( seppur in maniera più lieve), per questo la natura ha reso dolore e piacere elementi complementari.

Si tratta dunque di un istinto per lo più naturale e primordiale, che completa l’esperienza dell’atto in sé. Tuttavia è importante ricordare che non tutti possono trovare stimolanti questi comportamenti e qui entra in gioco la sensibilità verso l’altro.

Bisogna imparare a rapportarsi con le esigenze del partner è dargli sempre la priorità affinché il rapporto risulti piacevole per entrambi. Non calcate la mano ed usate sempre una certa delicatezza all’inizio, aumentando gradualmente l’intensità del dolore, rispettando il desiderio del vostro compagno/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *