contatori

Un viaggio a Singapore: ecco alcuni dettagli interessanti da scoprire

Esistono due località nel continente asiatico che vengono considerate un po’ come la patria del divertimento a quelle latitudini. Si tratta di Macao e Singapore: proviamo a scoprire la seconda destinazione, una città-Stato in continua evoluzione.

I casinò di Singapore: Il Marina Bay Sands

È chiaro che una delle attrazioni principali di Singapore è rappresentata dalle meravigliose strutture legate all’universo del gioco ivi presenti. Se nel corso degli ultimi anni il settore del gioco si è spostato sempre più online, grazie alla diffusione di piattaforme che offrono un grado di coinvolgimento sempre maggiore e numerosi bonus deposito casino, è impossibile non innamorarsi dei migliori casinò di Singapore, tra cui quello del Marina Bay Sands, che ospita qualcosa come oltre 2300 slot machine e più di 600 tavoli.

Impossibile, quindi, non pensare di fare un salto al Marina Bay Sands, ovvero un’incredibile struttura alberghiera a cinque stelle, che è diventata davvero un esempio a livello architettonico in tutto il mondo. D’altra parte, non capita di sicuro di ammirare tutti i giorni un albergo che può vantare ben tre torri e uno spettacolare parco posto al piano numero 57, che hanno dato chiaramente una definizione completamente nuova allo skyline dell’intera città.

Questo parco è grande oltre 12 mila metri quadri e fa da tramite tra le tre torri che dominano questa imponente struttura. Tra piscine, ristoranti, discoteche e pure un belvedere, c’è davvero di tutto all’interno di questo Skypark. Attenzione, però: se volete visitare il belvedere non ci sono problemi, mentre l’accesso alla piscina, completamente sospesa nel vuoto, ma anche alle vasche jacuzzi è dedicato solo a chi è cliente dell’albergo.

Il quarto polo finanziario in tutto il pianeta

Tra le principali caratteristiche di Singapore, che probabilmente tante persone ignorano, è che si tratta di una città-stato, nonché quarto centro finanziario a livello mondiale. Tra le novità degli ultimi anni, anche il primo negozio galleggiante di Apple. Se non è sufficiente tale descrizione, provate a pensare come si tratta di una tra le metropoli più cosmopolite che si possano visitare. I punti di forza? Senza ombra di dubbio il porto, uno dei migliori in tutto il mondo.

La densità della popolazione è evidente e ne fa il secondo Paese al mondo in questa speciale classifica, poco alle spalle rispetto al Principato di Monaco. Da qualche tempo a questa parte, Singapore sta cercando di rinnovarsi dal punto di vista dell’inquinamento, riducendolo il più possibile e attuando una serie di importanti novità politiche green ed ecosostenibili. L’obiettivo è diventare una delle principali green city in tutto il mondo.

Non a caso, sparse per la città, c’è la possibilità di ammirare un gran numero di zone verdi, in cui si può riscoprire pace e serenità. Impossibile non fare un salto presso i classici Giardini Botanici, senza dimenticare le riserve naturali, in cui si possono trovare tantissime specie vegetali e animali, anche piuttosto rare, oltre ai Gardens by the Bay, decisamente all’avanguardia sotto ogni punto di vista.

I musei a Singapore

Non c’è solamente divertimento e bella vita a Singapore, dato che questa città-Stato offre la possibilità di scoprire un lato culturale molto interessante. Sono tanti i musei presenti al suo interno. Tra quelli più all’avanguardia troviamo senz’altro l’ArtScience Museum, uno degli ultimi arrivati, ma che ospita una delle esibizioni di maggior successo in tutto il mondo, denominata “FUTURE WORLD: Where Art Meets Science”.

Da non perdere anche il Museo Nazionale di Singapore, collocato nel Colonial District, che offre la possibilità di scoprire tanti aspetti interessanti e affascinanti legati alla storia di questa meravigliosa città. Tra l’altro, qui si possono scoprire tanti racconti molto belli legati alla vita di alcune donne musulmane attiviste, che sono state grandi protagoniste nella storia di Singapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.